L’ARABESQUE PER VENEZIA

03 Dic, 2019

l’arabesque inaugura venerdì 6 dicembre alle 17:30,   “L’ARABESQUE PER VENEZIA”, una vendita esclusiva di borse vintage di Roberta di Camerino, storica griffe fondata a Venezia nell’immediato dopoguerra.
Alberto Cavalli, Direttore della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e curatore generale di “Homo Faber: Crafting a more human future”, progetto-evento che si tiene durante la Biennale di Architettura di Venezia e che intende valorizzare il meglio dei mestieri d’arte,  aprirà con uno speech questa serata speciale dedicata a Venezia, così duramente colpita dall’acqua alta di Novembre.
Il 50% del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Giorgio Cini, che ha subito importanti danni, un sostegno concreto per consentirle di proseguire nelle sue importanti attività culturali e per proteggere l’inestimabile scrigno di tesori letterari, artistici, musicali e archivistici che custodisce sull’isola di San Giorgio Maggiore.
Negli anni ’50 le borsette Roberta di Camerino erano le più belle e costose del mondo. Nel 1956 Giuliana Camerino vinse il prestigioso Neiman Marcus Award, l’oscar della moda vinto lo stesso anno da due personalità straordinarie del mondo della moda: Cecil Beaton e Marie Louise Basquiat, “Madame Paris”, reporter di Harper’s Bazaar.
Vendita Esclusiva a l’arabesque di Largo Augusto 10 – dal 6 al 31 dicembre, tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:00.

 

ALL THE EVENTS

L’ARABESQUE PER VENEZIA

Leggi tutto

MILANO NASCOSTA – 18 novembre 2019

19 Novembre 2019

Leggi tutto

Il Jizo con il Cappello di Paglia

1 Ottobre 2019

Leggi tutto

LEONARDO, PRIMO DESIGNER

4 Maggio 2019

Leggi tutto

Milano Design Week 2019

4 Aprile 2019

Leggi tutto

Gio Ponti a Milano

12 Marzo 2019

Leggi tutto