menu back
  • FOLLOW US
  • -
  • -
  • -

THE WORLD OF L’ARABESQUE – LA NOSTRA STORIA

Un CULT STORE nel centro pulsante di Milano, in Largo Augusto 10, uno spazio che accoglie e racconta una nuova retorica della meraviglia attraverso un ricercato intreccio di elementi di  rari e ricchi di storia. Questo è il caleidoscopico universo de l’arabesque, composto da pezzi di design degli Anni ’50 e ’60 dei più importanti nomi europei e scandinavi oltra alla collezione “La Melodia del Vento”  firmata l’arabesque lanciata durante il Salone del Mobile 2019,  collezioni di abbigliamento ispirate a un’eleganza senza tempo e disegnate da Chichi Meroni ma in chiave contemporanea, importanti bijoux e accessori d’epoca, fragranze Haute Parfumerie, servizi couture esclusivi. Completano il mondo l’arabesque, il café e La Librarie che propone  libri “introvabili” di design, moda e arte e non solo, oltre alle novità più interessanti .

Con la sua estetica e la sua ricerca, l’arabesque celebra il legame costante tra moda, design, cultura e cucina, proponendo uno stile di vita  “slow”.

Un vero e proprio punto di ritrovo e di scoperta per tutti gli amanti di arte, moda, design e cucina, inaugurato il 29 settembre 2010 e ospitato sotto i portici di uno storico edificio realizzato nel 1961 dallo Studio Figini e Pollini.

Petit Salon
de Curiosités

L’Atelier si trova nello stesso edificio del negozio e propone esclusivi servizi di sartoria. Un luogo senza tempo dove si può ancora sperimentare  il fascino dimenticato dell’abito su misura, proprio come le raffinate sartorie milanesi degli anni ’50 e ’60.

l’arabesque Research Vintage  – Un’area speciale del mondo l’arabesque è dedicata alla raccolta e vendita ( su appuntamento) di abiti e accessori d’epoca dedicata non solo agli appassionati di moda degli anni ’40 fino agli anni ’70, ma pensata in modo particolare per i creativi del mondo del design e della moda, a quelli uffici stile che sono  alla ricerca di ispirazioni nelle forme, nei dettagli e nei disegni per le loro collezioni di abbigliamento, di tessuti, di accessori, e per gli stylists alla ricerca di pezzi rari per realizzare storie straordinarie e servizi ricercati.